Attenzione: Per usufruire dei servizi del nostro sito web è necessario che sul tuo Browser siano abilitati i Cookies.
Certificazioni acquisite
Bresciani Legnami è una realtà affidabile, solida e compatta, lo dimostrano anche le certificazioni acquisite nel tempo, grazie alle quali i nostri clienti sono sempre consapevoli che la materia prima da noi trattata viene lavorata nel migliore dei modi, e che i prodotti realizzati rispondono alle stringenti normative nazionali e comunitarie.
Di seguito riportiamo un esempio di alcune delle certificazioni acquisite:
Il trattamento prima della spedizione è la misura fitosanitaria individuata dall’IPPC ed è la base su cui si fonda lo Standard internazionale ISPM-15. In breve questo Standard prevede che gli imballaggi di legno grezzo debbano essere trattati (trattamento termico - HT o trattamento di fumigazione con bromuro di metile - MB) e, successivamente, certificati con il marchio IPPC/FAO. Questo marchio deve essere controllato attraverso un sistema di certificazione delle imprese della filiera degli imballaggi di legno e dei trattamenti.
Le Nuove norme tecniche per le costruzioni in vigore dal 1° Luglio 2009 introducono, per la prima volta in Italia, capitoli specifici dedicati alle costruzioni di legno e alle prescrizioni cogenti ai fini del corretto e sicuro impiego del legno nelle strutture.
Bresciani Legnami a questo proposito ha conseguito l'attestazione di Lavorazione di Elementi Strutturali in Legno Massiccio.
Bresciani Legnami a questo proposito ha conseguito l'attestazione di Lavorazione di Elementi Strutturali in Legno Massiccio.